A cosa serve l'asciugacapelli?

Funzioni dell'asciugacapelli

L'asciugacapelli è senza dubbio un apparecchio indispensabile per tenere in ordine i capelli e asciugarli correttamente dopo la doccia o il bagno.
Ma, soprattutto per noi donne, il phon è un elettrodomestico fondamentale per realizzare la messa in piega dei capelli e la stiratura. Infatti le ciocche ribelli e la frangetta, possono essere sistemate con una semplice ma efficace 'passata' di phon.

Per un uso corretto dell'asciugacapelli, è bene tamponare la chioma con un asciugamano prima di iniziare l'asciugatura. Mantenere la temperatura del phon ad una media intensità, in modo da non aggredire il capello; se avete i capelli mossi o ricci, è indicato l'utilizzo del diffusore, per evitare di gonfiare eccessivamente la chioma.

I nuovi modelli di asciugacapelli sono dotati di funzioni a ioni, che consente un'asciugatura più rapida ed evita la formazione di energia elettrostatica, quindi il capello sarà più lucente e meno crespo.
Si consiglia di non asciugare i capelli con il phon subito prima di uscire, soprattutto nelle fredde giornate invernali, in quanto, oltre ad essere dannoso per la salute, i capelli si increspano.